Università
PEGASO | MERCATORUM | SAN RAFFAELE
Studia online e sostieni gli esami in tutta Italia.
Le iscrizioni sono sempre aperte!

Master di 1° livello in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

L'università digitale sempre disponibile
Chiamaci per maggiori informazioni e avere assistenza gratuita sulla tua scelta formativa

Università Pegaso Università Mercatorum Università San Raffaele

Master di 1° livello in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

Chiama i nostri Tutor per avere il supporto di cui necessiti

Master di 1° livello in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management

Laurea: Master di 1° livello | Codice: MA1716 | Durata: 1500 ore | CFU: 60

Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).

Il Master, grazie a corsi verticali completamente online a cura di Ninja Business School e ad un Project Work da realizzare per importanti brand nazionali e internazionali, è progettato per formare professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking, con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.

Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.

Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.

Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, YouTube Marketing, LinkedIn Marketing
SECS-P/08 | 12 CFU

Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation
SECS-P/08 | 12 CFU

Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics
SECS-P/08 | 12 CFU

Project Work pratico in ambito Digital Marketing
SECS-P/08 | 10  CFU

Area Digital Skill: Digital Project Management, Cryptoverse Marketing, AI Marketing, Digital Analytics & GA4
SECS-P/10 | 11 CFU

Esame finale
3 CFU

Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici:

Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale
Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l'innovazione
Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce
Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce
Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale
Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio
Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali
Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics
Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising
Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team
Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social
Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico
Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram
Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn
Costruire una strategia di video marketing per YouTube
Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto
Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali
Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization
Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

· Studio del materiale didattico appositamente preparato sulla piattaforma Ninja Business School;

· Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Ninja Business School;

· Partecipazione al Project Work su brief pratico in collaborazione con un grande Brand;

· Superamento della prova finale (modalità scritta): la prova finale si svolgerà esclusivamente secondo la procedura in essere dell'Università Telematica Pegaso.

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

laurea triennale;
Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande.

Prenota un appuntamento con i Nostri Tutor
Ti aiuteranno sino dalla fase di iscrizione

Univertsity Digitale università Pegaso Mercatorum San Raffaele di Roma

Sistema di Tutor sempre a disposizione

Mettiamo a disposizione degli studenti un sistema di tutoraggio dedicato. I tutor sono disponibili per fornire assistenza agli studenti in tutte le fasi del percorso di studi, dalla scelta del corso alla preparazione degli esami.

Chiama ora i Nostri Tutor
Ti aiuteranno ad orientarti da subito

Richiesta informazioni

Invia una richiesta di informazioni in pochi secondi riempiendo il form

I nostri Tutor ti risponderanno in tempi brevi.

oppure contattaci al numero
+39 351 97 90 635

Se lo desideri puoi anche scriverci a info@universitydigitale.it